Gelato, farina e nocciole....una torta veloce e....

Gelato, farina e nocciole....una torta veloce e.... - Ciao amico tallboot, nel ricetta si legge è attualmente intitolato Gelato, farina e nocciole....una torta veloce e...., Abbiamo preparato questo ricetta per voi per leggere e recuperare le informazioni in esso. Speriamo che il contenuto dei messaggi Compleanni, dolci, i Furti di Eva, torte, Scriviamo questo si può capire. Ok, buona lettura...

Quando ho visto questa torta, qui da Jasmine, sono rimasta un po' basita ma, il caso vuole che la sera precedente avessi avuto a cena i soliti amici e, nonostante le mie precise indicazioni di portare una piccola vaschetta di gelato alla crema per accompagnare la mia torta di mele, Enrico ha esagerato.
 La vaschetta non era piccola, conteneva anche del gelato al cioccolato e naturalmente è avanzato!
Jasmine la torta l'ha vista da Stefania che a sua volta l'ha trovata su Taste of Home e vista l'autorevolezza delle fonti ho deciso di farla anch'io.


Ho pesato il gelato e ho adattato le dosi, ho anche aggiunto delle nocciole, in rosso trovate le mie modifiche.

Ingredienti

500 gr di gelato cremoso (confezionato o artigianale) 294 gr di gelato vaniglia e cioccolato artigianale
180 gr di farina 00 106 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito 1 cucchiaino di lievito
40 gr di nocciole tostate e tritate
zucchero a velo q.b. per lo spolvero

Preparazione

Far ammorbidire il gelato senza farlo sciogliere completamente,.
Con una spatola unire la farina setacciata con il lievito.


Unire le nocciole tritate grossolanamente.


Versare il composto in uno stampo da plum cake ricoperto di carta forno bagnata e strizzata.


Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40-50 minuti (io forno elettrico statico).
Fare la prova stecchino, sfornare, lasciar raffreddare completamente e cospargere con zucchero a velo.




Facile, veloce, ottimo per la colazione ma anche per una merenda e,
perché no, anche accompagnato da un pallina di gelato.

E ora gli auguri per una persona speciale


:-D


come quello ricetta Gelato, farina e nocciole....una torta veloce e....

come quella ricetta questo è un Gelato, farina e nocciole....una torta veloce e.... il ricetta questa volta, può essere utile per tutti voi. Beh, ci vediamo in altri ricetta.

Avete letto il Gelato, farina e nocciole....una torta veloce e.... ricetta con un indirizzo di collegamento http://tallboot.blogspot.com/2014/10/gelato-farina-e-noccioleuna-torta.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Gelato, farina e nocciole....una torta veloce e...."

Posting Komentar

Featured Post

Cucina Lodigiana: Pulpéte de Marisàn - Polpette di Melanzane

Questo mese per la nostra rubrica Cucina e Territorio di casa nostra Polpettiamo Le polpette più conosciute della Lombardia sono sicuramente...