Autunno...cadono le foglie

Autunno...cadono le foglie - Ciao amico tallboot, nel ricetta si legge è attualmente intitolato Autunno...cadono le foglie, Abbiamo preparato questo ricetta per voi per leggere e recuperare le informazioni in esso. Speriamo che il contenuto dei messaggi Pasta fresca, primi piatti, Zuppe, Scriviamo questo si può capire. Ok, buona lettura...

Vi ricordate queste foglie???
Ieri ne ho fatte delle altre e visto che siamo in Autunno sono cadute
nella Pasta e Fagioli


Questa non è una vera e propria ricetta, ma è solo un'idea, che io trovo carina e che voglio suggerirvi.
Il colpo di genio di fare le foglie la prima volta mi è venuta perché mi era avanzata un pezzetto di pasta, questa volta invece la pasta l'ho fatta proprio con l'intento di fare le foglie.
L'impasto è quello classico 1 uovo per ogni 100 gr di farina, un goccio di acqua tiepida se serve
e un pizzico di sale se lo mettete, io ultimamente lo ometto.
Dopo il solito riposo della pasta, tirare la sfoglia, con la nonna papera o con il mattarello, questa volta essendo poca io ho usato il mattarello sulla spianatoia infarinata e l'ho coppata con questi stampi con estrusore passandoli nella farina prima di ogni intaglio.




Ho preparato la mia Pasta e Fagioli che potete vedere qui, questa volta con i fagioli freschi che ho surgelato questa estate, e ho sostituito la pancetta con questo ottimo pesto di lardo.



Allora che ne dite di questa idea?
Io sto già pensando di usare altri stampi in altre preparazioni,
ad esempio stelline e stelle comete per il consommé di Natale.
Credo che possa essere anche una bella idea per invogliare i bambini a mangiare la minestra,
sopratutto se la pasta la fate intagliare a loro!


Ora scappo che ho da fare..............in cucina naturalmente :-D



come quello ricetta Autunno...cadono le foglie

come quella ricetta questo è un Autunno...cadono le foglie il ricetta questa volta, può essere utile per tutti voi. Beh, ci vediamo in altri ricetta.

Avete letto il Autunno...cadono le foglie ricetta con un indirizzo di collegamento http://tallboot.blogspot.com/2014/10/autunnocadono-le-foglie.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Autunno...cadono le foglie"

Posting Komentar

Featured Post

Cucina Lodigiana: Pulpéte de Marisàn - Polpette di Melanzane

Questo mese per la nostra rubrica Cucina e Territorio di casa nostra Polpettiamo Le polpette più conosciute della Lombardia sono sicuramente...