Fragole e Crema Pasticcera - Le Crostatine

Fragole e Crema Pasticcera - Le Crostatine - Ciao amico tallboot, nel ricetta si legge è attualmente intitolato Fragole e Crema Pasticcera - Le Crostatine, Abbiamo preparato questo ricetta per voi per leggere e recuperare le informazioni in esso. Speriamo che il contenuto dei messaggi amiche, calamite, contest, Creme Dolci, fragole, pasta frolla al mais, Scriviamo questo si può capire. Ok, buona lettura...

Oggi ancora Fragole ma in versione dolce.
Sempre per il contest sFrutta la primavera delle mie
Carissime Amiche Miki e Stefania
e per i loro bei blog
e
La Casa di Artù

Cara Little Sister se per la preparazione Salata
ho dovuto spremermi le meningi e,
 lasciamelo dire con un gran bel risultato,
per la preparazione Dolce avevo già le idee chiare.
Ho scelto una ricetta classica e collaudata
ma l'ho preparata in versione mignon
proprio come piace a te!




Ingredienti

200 gr di pasta frolla al mais 
3 fragole grosse
6 cucchiai di crema pasticcera 

Preparazione

Preparare la pasta frolla al mais come spiegato qui,
sostituendo la scorza d'arancia con i semi di una bacca di vaniglia.
Stendere la frolla, ricavare 6 cerchi con un coppa pasta smerlato di due centimetri
più grande dello stampo da muffin.
(il mio stampo ha i fori da 7 cm e il coppa pasta è di 9 centimetri)
Inserire 6 quadratini di carta forno nei fori dello stampo e poi i dischi di frolla.
Bucherellarli sul fondo con una forchetta e riempirli con la crema pasticcera.

Nella pagina delle preparazioni di base del mio blog, qui,
trovate due ricette di Crema Pasticcera,
Quella Classica e la versione del maestro pasticcere Montersino.
Io da tempo preparo quella del maestro, perché è velocissima e
ottima per qualsiasi preparazione.

Cuocere le crostatine in forno preriscaldato a 175° per 15 minuti.


Togliere le crostatine dallo stampo e lasciarle raffreddare.
Tagliare ogni fragola a metà, e tagliarne 3 a ventaglio,


le altre 3 mezze fragole intagliarle con un piccolo coppa pasta a forma di cuore.


 Decorare le 6 crostatine ormai fredde.



Con la frolla rimanente io ho fatto dei biscotti
ovviamente a forma di Fragola!!!


Cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 175° per 12 minuti.




Quindi con le crostatine e i biscotti partecipo al contest


Cara Stefania spero che tu sia soddisfatta della mia ricetta
per la sezione Dolce del vostro bel contest e,
se conti  la crema pasticcera e i biscotti anche per te le preparazioni sono tre!!!
:-D


come quello ricetta Fragole e Crema Pasticcera - Le Crostatine

come quella ricetta questo è un Fragole e Crema Pasticcera - Le Crostatine il ricetta questa volta, può essere utile per tutti voi. Beh, ci vediamo in altri ricetta.

Avete letto il Fragole e Crema Pasticcera - Le Crostatine ricetta con un indirizzo di collegamento http://tallboot.blogspot.com/2015/04/fragole-e-crema-pasticcera-le-crostatine.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Fragole e Crema Pasticcera - Le Crostatine"

Posting Komentar

Featured Post

Cucina Lodigiana: Pulpéte de Marisàn - Polpette di Melanzane

Questo mese per la nostra rubrica Cucina e Territorio di casa nostra Polpettiamo Le polpette più conosciute della Lombardia sono sicuramente...