Carciofi Mes Amours!

Carciofi Mes Amours! - Ciao amico tallboot, nel ricetta si legge è attualmente intitolato Carciofi Mes Amours!, Abbiamo preparato questo ricetta per voi per leggere e recuperare le informazioni in esso. Speriamo che il contenuto dei messaggi antipasti, carciofi, i Furti di Eva, Scriviamo questo si può capire. Ok, buona lettura...

E con questa fanno 12!
Di cosa?
Ed ecco perché il titolo, mi piacciono proprio molto, crudi e cotti.
Questa ricetta l'ho vista qui, e l'ho leggermente modificata.


Ingredienti

8 carciofi siciliani con le spine
1 limone
1 cipolla
1 patata
2 carote
3 gambi di carciofo
una noce di burro chiarificato
per la besciamella ricca
20 gr di burro
20 gr di farina bianca 00
200 ml di latte fresco intero
1 uovo
50 gr di formaggio Grana grattugiato 
sale, pepe e noce moscata
per finire
burro q.b.
formaggio Grana grattugiato q.b.

Preparazione

Lavare, pulire i carciofi ed inserirli in una ciotola con acqua e limone per evitare che anneriscano.
Cuocere i carciofi e i loro gambi a vapore per 10-15 minuti.
Nel frattempo in una padella con il burro chiarificato, soffriggere la cipolla, unire la patata e le carote tagliate a cubetti piccolissimi (brunoise); quando saranno quasi cotte (dopo circa 5 minuti) unire i gambi di carciofo anche loro tagliati a cubetti, salare, pepare e continuare la cottura per un paio di minuti.
Preparare la besciamella (come la faccio io lo potete vedere qui), quando è ancora calda,
aggiungere il formaggio Grana grattugiato, l'uovo e la brunoise di verdure.


Posizionare i carciofi nei pirottini di alluminio, aprirli bene e,
se ci fosse del "fieno" al centro eliminarlo con uno scavino (come mostro qui).
Riempire ogni fiore di carciofo con un paio di cucchiai di besciamella,
cospargere con il formaggio Grana grattugiato e un pezzettino di burro.


Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 8-10 minuti.
Accendere il grill negli ultimi 3 minuti
(io forno elettrico ventilato).



 Con queste dosi, come si vede dalla foto, mi sono avanzati 300 gr del composto di besciamella con le verdure, con il quale il giorno dopo ho condito della pasta.
Noi abbiamo mangiato un carciofo a testa come antipasto,
ma un paio di carciofi posso essere un buon secondo vegetariano.
L'Assaggiatore Ufficiale, Enrico ed io abbiamo proseguito con questo MYCS pollo


e abbiamo terminato con queste delizie, grazie Enrico!!!


E dato che è un po' di tempo che non vi mostro le mie mise en place, vi faccio vedere come ho apparecchiato, questa volta in cucina.




Che ne dite? Via piace?
E a proposito dei carciofi, la stagione non è ancora finita, quindi preparatevi....
perché ne vedrete ancora :-D


come quello ricetta Carciofi Mes Amours!

come quella ricetta questo è un Carciofi Mes Amours! il ricetta questa volta, può essere utile per tutti voi. Beh, ci vediamo in altri ricetta.

Avete letto il Carciofi Mes Amours! ricetta con un indirizzo di collegamento http://tallboot.blogspot.com/2015/01/carciofi-mes-amours.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Carciofi Mes Amours!"

Posting Komentar

Featured Post

Cucina Lodigiana: Pulpéte de Marisàn - Polpette di Melanzane

Questo mese per la nostra rubrica Cucina e Territorio di casa nostra Polpettiamo Le polpette più conosciute della Lombardia sono sicuramente...