Biscotti e 2 Barchette con i Pistacchi

Biscotti e 2 Barchette con i Pistacchi - Ciao amico tallboot, nel ricetta si legge è attualmente intitolato Biscotti e 2 Barchette con i Pistacchi, Abbiamo preparato questo ricetta per voi per leggere e recuperare le informazioni in esso. Speriamo che il contenuto dei messaggi biscotti, Creme Dolci, dolci, i Furti di Eva, Scriviamo questo si può capire. Ok, buona lettura...

Questi biscotti sono un altro furto e li ho rubati alla bravissima Michela del blog
I suoi, che trovate qui, sono fatti con la pasta di pistacchi che (come ci dice anche Michela) non è facile da trovare ed in fatti non l'ho trovata, ma questi biscotti li volevo proprio provare perché adoro i pistacchi sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate.
E allora come li ho fatti? 


Per Natale ho ricevuto in regalo (grazie Enrico!) le Creme Babbi, quella al caffè e quella alle mandorle le avevo già usate qui, quella ai pistacchi invece l'ho usata per questi biscotti.

Ingredienti

100 gr di burro
100 gr di zucchero
200 gr di farina 00
1 uovo
2 cucchiai di Crema di Pistacchi Babbi
10 gr di granella di pistacchi

per le barchette
2 cucchiaini di crema di Nocciole Babbi
6 pistacchi tritati al coltello


Preparazione

Nella ciotola della planetaria con la frusta a filo montare lo zucchero con l'uovo fino a quando sarà chiaro e spumoso, aggiungere il burro sciolto a bagno maria e raffreddato, continuare a mescolare fino a quando il composto sarà ben amalgamato (sembrerà quasi una maionese).
Sostituire la frusta a filo con la frusta piatta (K), unire la farina, la crema e la granella di pistacchi, amalgamare bene, poi trasferire il composto su un foglio di pellicola trasparente e far riposare in frigorifero per 1 ora.


Dopo il riposo in frigorifero stendere con il mattarello l'impasto su di un piano infarinato, con un taglia biscotti, anch'esso infarinato, ritagliare i biscotti e posizionarli su di una teglia ricoperta da carta forno*.


Rimpastare i ritagli e continuare ad intagliare i biscotti.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 12-14 minuti.
Con questa dose ho ricavato 14 biscotti del diametro di 6 cm e 12 biscotti del diametro di 5 cm.
Con gli ultimi avanzi di impasto ho preparato anche 2 barchette che ho cotto, sempre a 180°
per circa 20 minuti.


Dopo averle sfornate e fatte raffreddare ho riempito le barchette con la Crema Babbi di Nocciole e le ho cosparse con la granella di pistacchi tagliati al coltello.






* come faccio anche con i biscotti di pasta frolla, mentre si scalda il forno, io metto la teglia con
   i biscotti in frigorifero, evitando così che si ammorbidiscano troppo e perdano la forma.


Qui anche oggi diluvia e sembra di essere in autunno, ma questi biscotti li ho fatti il 25 Aprile e,
come si vede dalle foto, c'era un bel sole.
Nella speranza di rivederlo presto (il sole), vi saluto e viste le temperature, vi ricordo che se avete voglia di accendere il forno, potete rifare una delle ricette che, io e le mie socie, abbiamo preparato per l'appuntamento con L'Italia nel piatto di Aprile (l'elenco completo lo trovate anche qui).
Avete tempo fino al 7 Maggio, noi vi aspettiamo!!!  :-D


come quello ricetta Biscotti e 2 Barchette con i Pistacchi

come quella ricetta questo è un Biscotti e 2 Barchette con i Pistacchi il ricetta questa volta, può essere utile per tutti voi. Beh, ci vediamo in altri ricetta.

Avete letto il Biscotti e 2 Barchette con i Pistacchi ricetta con un indirizzo di collegamento http://tallboot.blogspot.com/2014/04/biscotti-e-2-barchette-con-i-pistacchi.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Biscotti e 2 Barchette con i Pistacchi"

Posting Komentar

Featured Post

Cucina Lodigiana: Pulpéte de Marisàn - Polpette di Melanzane

Questo mese per la nostra rubrica Cucina e Territorio di casa nostra Polpettiamo Le polpette più conosciute della Lombardia sono sicuramente...