Cucina Lodigiana: Asparagi Fasciati per l'Italia nel piatto

Cucina Lodigiana: Asparagi Fasciati per l'Italia nel piatto - Ciao amico tallboot, nel ricetta si legge è attualmente intitolato Cucina Lodigiana: Asparagi Fasciati per l'Italia nel piatto, Abbiamo preparato questo ricetta per voi per leggere e recuperare le informazioni in esso. Speriamo che il contenuto dei messaggi antipasti, asparagi, contorni, cucina lodigiana, cucina lombarda, L'Italia nel piatto, verdure, Scriviamo questo si può capire. Ok, buona lettura...

E come ogni venti del mese eccoci pronti a fare il giro d'Italia a tavola, l'argomento di questo mese è

Ricette al Forno Salate

La mia scelta è caduta su una preparazione di verdura al forno, un contorno della cucina tradizionale lodigiana che può essere servito anche come antipasto.


Ingredienti 

32 asparagi (circa 1,500 kg)
32 fette di prosciutto crudo
32 fette di fontina (io scamorza affumicata)
besciamella (1lt di latte, 100 gr di burro, 100 gr di farina 00, sale, pepe e noce moscata)
burro
formaggio Grana grattugiato

Preparazione

Lavare, pulire e lessare gli asparagi per 10 minuti, farli raffreddare su fogli di carta assorbente.


Avvolgere il gambo con una fetta di formaggio e ricoprirlo con una di prosciutto.


Disporre gli asparagi in due teglie imburrate, ricoprirli con la besciamella (la mia la trovate qui), spolverizzare con il formaggio Grana grattugiato e cospargere con fiocchetti di burro.


Cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti (io forno elettrico ventilato).



Naturalmente le mie dosi sono proporzionate alla mia Tribù, essendo 16 a tavola io ne ho fatti 2 a testa (perché c'erano altri contorni), come antipasto o contorno io vi suggerisco di prepararne 3 per ogni persona. Ho sostituito la fontina con la scamorza per accontentare i gusti di tutti i miei commensali.

Ed ora venite con me a vedere cosa hanno messo in forno le mie amiche, alle quali questo mese si aggiunge Tamara del blog Un pezzo della mia Maremma che ha vinto il gioco sulla nostra pagina Face book per il mese di Marzo, a tal proposito vi rinnovo l'invito a partecipare e se non sapete come fare basta andare qui sulla nostra pagina, leggere il regolamento e poi contattarci, facile no?








Una bella carrellata di ricette al forno davvero!!!
Con l'Italia nel piatto ci vediamo il mese prossimo sempre il giorno 20 sempre alle ore 10.00
Buon fine settimana a tutti!!!   :-D


come quello ricetta Cucina Lodigiana: Asparagi Fasciati per l'Italia nel piatto

come quella ricetta questo è un Cucina Lodigiana: Asparagi Fasciati per l'Italia nel piatto il ricetta questa volta, può essere utile per tutti voi. Beh, ci vediamo in altri ricetta.

Avete letto il Cucina Lodigiana: Asparagi Fasciati per l'Italia nel piatto ricetta con un indirizzo di collegamento http://tallboot.blogspot.com/2014/04/cucina-lodigiana-asparagi-fasciati-per.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Cucina Lodigiana: Asparagi Fasciati per l'Italia nel piatto"

Posting Komentar

Featured Post

Cucina Lodigiana: Pulpéte de Marisàn - Polpette di Melanzane

Questo mese per la nostra rubrica Cucina e Territorio di casa nostra Polpettiamo Le polpette più conosciute della Lombardia sono sicuramente...