Ciambellina alla Mela

Ciambellina alla Mela - Ciao amico tallboot, nel ricetta si legge è attualmente intitolato Ciambellina alla Mela, Abbiamo preparato questo ricetta per voi per leggere e recuperare le informazioni in esso. Speriamo che il contenuto dei messaggi Compleanni, dolci, Max, muffin, torte di mele, Scriviamo questo si può capire. Ok, buona lettura...

Caro Massimiliano, eccoci qui a festeggiare il tuo secondo compleanno.


Forse la tua Mamma ti ha già raccontato che il 6 gennaio è nato un altro bambino,
in un paese un po' lontano da qui,
si chiama Pietro ed è il mio nuovo nipotino,
così è cresciuta ancora la mia già numerosa Tribù, di cui spesso ti parlo.
La scorsa settimana sono andata a trovarlo e quindi ieri ti ho preparato questa semplice,
ma ti assicuro, buona ciambellina con quello che mi offriva la mia dispensa.
Spero che sia di tuo gradimento e ora ti spiego come l'ho preparata.

Ingredienti

100 g di farina 00
25 g di maizena
1 uovo
1 cucchiaio di miele
10 g di zucchero più un paio di cucchiaini 
50 g di burro fuso
50 ml di yogurt greco
40 ml di latte
1 mela Golden (circa 200 g)
1/2 limone 
1/2 arancia 
6 g di lievito per dolci
1 pizzico di cannella
1 pizzico di sale

olio e farina di mais fioretto per lo stampo

per decorare 
un pezzetto di marzapane
confettini colorati

Preparazione

Per prima cosa ho spremuto la mezza arancia e il mezzo limone;
ho sbucciato e tagliato a pezzetti la mela e l'ho condita con il succo degli agrumi.
In una ciotola, con le fruste elettriche ho mescolato l'uovo con il miele e lo zucchero,
ho aggiunto il burro fuso raffreddato e ho frullato ancora un po';
in fine ho aggiunto lo yogurt che avevo mescolato con il latte e le mele scolate dal succo.
In un altra ciotola ho setacciato la farina, la maizena, la cannella, il lievito e il pizzico di sale.
Ho unito questi ingredienti secchi al composto di mele
e ho amalgamato brevemente il tutto con una spatola.
Dopo aver unto e infarinato lo stampo a ciambella, ho versato l'impasto, l'ho cosparso con 
i due cucchiaini di zucchero e l'ho cotto in forno preriscaldato a 160° per 30 minuti.


Mentre la tua ciambellina cuoceva, ho steso un pezzetto di marzapane e con degli stampini
ho ritagliato il tuo nome e il numero due, li ho spennellati con poca acqua e 
così ho "incollato" i confettini.



Come puoi vedere è avanzato un po' di impasto con il quale ho preparato
quattro piccoli muffins e li ho decorati anche loro con il marzapane ritagliato a forma di due.


E naturalmente con le candeline che ho soffiato io per te :)









Hai visto come è facile?
Sono sicura che, con l'aiuto della tua bravissima Mamma,
per te sarà un gioco da ragazzi prepararla.
Ancora tanti auguri Max ti mando un bacione e spero di rivederti presto
la Zia admin
:-D


come quello ricetta Ciambellina alla Mela

come quella ricetta questo è un Ciambellina alla Mela il ricetta questa volta, può essere utile per tutti voi. Beh, ci vediamo in altri ricetta.

Avete letto il Ciambellina alla Mela ricetta con un indirizzo di collegamento http://tallboot.blogspot.com/2016/02/ciambellina-alla-mela.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Ciambellina alla Mela"

Posting Komentar

Featured Post

Cucina Lodigiana: Pulpéte de Marisàn - Polpette di Melanzane

Questo mese per la nostra rubrica Cucina e Territorio di casa nostra Polpettiamo Le polpette più conosciute della Lombardia sono sicuramente...