Cheesecake

Cheesecake - Ciao amico tallboot, nel ricetta si legge è attualmente intitolato Cheesecake, Abbiamo preparato questo ricetta per voi per leggere e recuperare le informazioni in esso. Speriamo che il contenuto dei messaggi cheesecake, dolci, fragole, ricotta, Scriviamo questo si può capire. Ok, buona lettura...

Come promesso alla mia amica Monica C. ecco la cheesecake fatta per festeggiare il compleanno della sorella n. 1
come già anticipato l'ispirazione l'ho presa da qui http://dolciagogo.blogspot.com/ e sicuramente non é bella come le sue o come quelle  che trovate qui  http://dulcisinfurno.blogspot.com/ i mie blog preferiti.
Comunque per essere la seconda cheesecake della mia vita direi che anche se non era bellissima era sicuramente buona e i miei (che mi vogliono bene) l'hanno trovata anche bella.
Vi occorre uno anello per dolci regolabile il mio va 16 a 28 cm ed ho usato la misura 20
Per la base

200 gr di biscotti secchi (io Oro Saiwa)
100 gr di burro
1 cucchiaio di zucchero di canna
50 gr di cioccolato fondente

Tritare finemente i biscotti con lo zucchero e unire il burro sciolto a bagno maria (o nel microonde) con il cioccolato, posizionare l'anello sul piatto che userete per servire la torta e compattate il composto con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero.

Per la crema

250 ml di latte fresco
50 gr di zucchero semolato
50 gr di amido di mais
3 fogli di colla di pesce
250 gr di ricotta
150 gr di panna montata
10 fragole di medie dimensioni 

Per la decorazione

300 gr di fragole
2 cucchiai di zucchero a velo
per fare il coulis di fragole (vedi post precedente)
3 o 4 fragole per decorare




Mettere i fogli di colla in acqua fredda per 5 minuti, nel frattempo scaldare il latte con lo zucchero e l'amido, strizzare la colla e unirla al latte prima che cominci a bollire, fare bollire per pochi secondi e poi versare in una ciotola filtrando con un colino, lasciare raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigorifero. Quando é fredda rompere con lo sbattitore a fruste e aggiungere la ricotta e la panna montata.
Questa crema l'ho copiata da Imma di Dolci a Go Go! quasi fedelmente ho aggiunto solo un poco più di ricotta.
Versare metà della crema sulla base di biscotto tagliare delle fragole a fettine e posizionare sulla crema, ricoprire con il resto della crema e mettere il frigorifero coperta con pellicola trasparente.
Prepare il coulis di fragole, e quando a temperatura ambiente mettere in frigorifero.
Poco prima di servire togliere l'anello, passando un coltello piatto tra l'anello stesso e la torta, e coprire con il coulis di fragole e le fragole tagliate.
Monica e Sara se pensate che sia di vostro gradimento basta chiamare!!!!!


come quello ricetta Cheesecake

come quella ricetta questo è un Cheesecake il ricetta questa volta, può essere utile per tutti voi. Beh, ci vediamo in altri ricetta.

Avete letto il Cheesecake ricetta con un indirizzo di collegamento http://tallboot.blogspot.com/2012/05/cheesecake.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Cheesecake"

Posting Komentar

Featured Post

Cucina Lodigiana: Pulpéte de Marisàn - Polpette di Melanzane

Questo mese per la nostra rubrica Cucina e Territorio di casa nostra Polpettiamo Le polpette più conosciute della Lombardia sono sicuramente...