Cheesecake Made in Italy 100% Italiana!!!

Cheesecake Made in Italy 100% Italiana!!! - Ciao amico tallboot, nel ricetta si legge è attualmente intitolato Cheesecake Made in Italy 100% Italiana!!!, Abbiamo preparato questo ricetta per voi per leggere e recuperare le informazioni in esso. Speriamo che il contenuto dei messaggi Antipasti e Finger Food, cheesecake salate, contest, incontri tra blogger, Piatto unico, Secondi, Scriviamo questo si può capire. Ok, buona lettura...

Per prima cosa vi devo dire che finalmente ho conosciuto di persona la Y e la S delle MYCS!!!
E sono esattamente come me le ero immaginate, due ragazze dolcissime, bellissime e adorabili!!!
Cara M, non sai come ci sei mancata, ma ci sarà sicuramente (spero) un'alta occasione.

Ma veniamo alla ricetta di oggi, come faccio a resistere al richiamo di Pomì?
Non resisto e ci provo!
Per la categoria  Made in Italy vi propongo


Ingredienti per una torta di 16 cm di diametro e 6 cuoricini 

150 gr di crakers (oppure fette biscottate, crostini o pane secco)
120 gr di burro
200 gr di robiola spalmabile
250 gr di ricotta (io vaccina)
300 gr di passata di pomodoro Pomì 100% pomodoro italiano
100 gr di pesto
100 ml di panna fresca più 8 cucchiai
10 foglie di basilico
8 fogli di gelatina (16 gr)
2 spicchi d'aglio
olio extra vergine d'oliva
sale e pepe

Preparazione

Sciogliere il burro a bagno maria, frullare i crakers, unire il burro e frullare ancora.
Mettere direttamente sul piatto di portata un cerchio estensibile per dolci e, su un vassoio, i cuoricini di silicone, distribuire il composto di crakers e burro nel cerchio e nei cuoricini e appiattirlo bene con il dorso di un cucchiaio bagnato. Mettere a riposare in frigorifero.


In un pentolino versare un po' di olio evo, 2 spicchi d'aglio (a freddo senza farli rosolare, devono solo profumare un po' il pomodoro), la passata di pomodoro Pomì 100% Italiana e cuocere per circa 10-15 minuti a fuoco dolce, salare pepare e tenere da parte.


Nel frattempo, in una ciotola mescolare la robiola con il pesto, aggiungere il basilico (tagliato a striscioline con delle forbici) e 2 fogli di gelatina (precedentemente ammollati in acqua fredda e strizzati) sciolti in 2 cucchiai di panna. Distribuire il composto sulla base di crakers (della torta e dei cuoricini) e livellare con il dorso di un cucchiaio bagnato; rimettere in frigorifero.


In un'altra ciotola mescolare la ricotta con i 100 ml di panna (precedentemente montata) e 3 fogli di gelatina (precedentemente ammollati in acqua fredda e strizzati) sciolti in 3 cucchiai di panna.
Stendere il composto di ricotta sopra lo strato di robiola e pesto e riporre nuovamente in frigorifero.


Sciogliere gli ultimi 3 fogli di gelatina (sempre precedentemente ammollati in acqua fredda e strizzati) nella passata di pomodoro che dovrebbe essere ancora calda, in caso contrario riscaldarla appena e mescolare bene per sciogliere la gelatina.
Versare la salsa di pomodoro in un biberon, lasciarla intiepidire e ricoprire lo strato di ricotta.


Riporre nuovamente in frigorifero la torta e il vassoio con i cuoricini per almeno tre ore*.
Togliere la cheesecake e i cuoricini dal frigorifero; prima di aprire il cerchio passare la lama di un coltello (bagnato) tra la torta ed il cerchio stesso (per evitare l'eventuale rottura della torta)
ed eliminare gli stampi di silicone.











* Se, come me, preparate la cheesecake la sera prima ricordatevi di toglietela dal frigorifero almeno 2 o 3 ore prima di servirla; però se volete delle fette perfette, tagliatela appena tolta dal frigorifero con un buon coltello a lama lunga (non seghettata) perché la base di crakers farà una certa resistenza.

Fresca e saporita questa cheesecake è ideale anche per i prossimi pic-nic o pranzi in riva al mare, in questo caso vi consiglio  le mono porzioni che possono essere preparate negli stampi per muffin a forma di cuore oppure no!!!
Inoltre è anche veloce da preparare (a parte il riposo finale in frigorifero) io ho impiegato più tempo a scrivere questo post che non a fare la cheesecake!!!

Con questa ricetta, come avrete capito partecipo al contest "Obbiettivo Pomì" nella sezione Made in Italy. Se vi va potete votare la mia foto (qui)  potreste anche vincere un kit di prodotti Pomì così composto
  • 1 confezione di passata classica in bottiglia da 700 gr
  • 1 confezione di passata classica in brick prisma da 750 gr
  • 1 confezione di passata rustica in bottiglia da 700 gr
  • 1 confezione di passata classica in brick da 500 gr
  • 1 confezione di polpa fine brick 3x400 gr
  • 1 confezione di passata classica brick 3x200 gr
  • 1 confezione di passata Pomì L+ da 500 gr
  • 1 grembiule da cucina ricamato
  • 3 taccuini note

ringrazio in anticipo tutti quelli che mi voteranno.

Voglio ringraziare Stefania, Marco, Massimiliano, le loro bellissime famiglie, Yrma e Klaus per le favolose giornate passate in loro compagnia e
per finire questo lunghissimo post vi lascio con questa foto


:-D


come quello ricetta Cheesecake Made in Italy 100% Italiana!!!

come quella ricetta questo è un Cheesecake Made in Italy 100% Italiana!!! il ricetta questa volta, può essere utile per tutti voi. Beh, ci vediamo in altri ricetta.

Avete letto il Cheesecake Made in Italy 100% Italiana!!! ricetta con un indirizzo di collegamento http://tallboot.blogspot.com/2014/06/cheesecake-made-in-italy-100-italiana.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Cheesecake Made in Italy 100% Italiana!!!"

Posting Komentar

Featured Post

Cucina Lodigiana: Pulpéte de Marisàn - Polpette di Melanzane

Questo mese per la nostra rubrica Cucina e Territorio di casa nostra Polpettiamo Le polpette più conosciute della Lombardia sono sicuramente...